ROVIGO – Guida sotto l’effetto di alcol, dopo una pesante lite con un altro conducente, fermato dalla Volante, si rifiuta di sottoporsi all’accertamento per il controllo del tasso etilometrico, gli viene ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.
Alle 23.50 di venerdì 19 veniva segnalata alla Sala Operativa della Questura di Rovigo una lite tra due conducenti, nei pressi del centro commerciale “La Fattoria”. I due, entrambi cittadini italiani, da quanto dichiarato, provenienti da Bosaro, iniziavano a superarsi reciprocamente, sino all’altezza del centro commerciale. Lì, dopo un breve diverbio, scendevano dai veicoli e venivano alle mani. Nello scontro, uno dei due, ricevendo un pugno in volto, ha riportato una lesione all’occhio destro e dunque raggiungeva il locale pronto soccorso dove, dopo le cure del caso, è stato giudicato guaribile in 12 giorni.
L’aggressore invece, dopo la scazzottata, fuggiva verso il centro cittadino ma veniva intercettato da una “Volante” all’altezza di viale Porta Po, apparendo in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcooliche, rifiutava di sottoporsi allo specifico accertamento da parte della Pattuglia. Gli è stata così contestata la guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro e sospensione della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo di proprietà. Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per la guida senza patente e per lesioni aggravate.