BELLANO – Hanno salvato i vicini di casa che stavano annegando nelle acque del lago di Como. Eroi per caso Maria Pia Mazzara e Massimo Frigerio, coniugi residenti a Inverigo (Como), intervenuti con grande prontezza di riflessi e competenza. Il loro aiuto è stato provvidenziale.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì a Bellano, nel lecchese. La donna, affacciata al balcone dell’abitazione che si affaccia sul lago, ha visto che la vicina era in difficoltà. Poco dopo ha visto che il marito della vicina si è gettato in acqua per aiutarla, ma è sparito nell’acqua.
La donna ha subito chiamato il marito. In un attimo erano lì sulla spiaggia. Lei a riva, lui si è lanciato in acqua senza esitazione. Ha riportato in salvo la donna, poi è riuscito a rintracciare in pochi istanti anche il marito, che era ormai a cinque metri di profondità.
Frigerio, oggi agente di Polizia locale e in passato vigile del fuoco, a quel punto si è fatto da parte: i due vicini di casa erano nelle mani di sua moglie, esperta infermiera che ha iniziato la manovre per rianimarli in attesa del personale medico del 118.
I due vicini di casa sono stati portati in ospedale, ma non sono in pericolo di vita.
Como – L’auto finisce di notte nel lago, morti un uomo e una donna
Gennaio 7, 2024