MONZA – Prima la riconoscenza, poi la pazienza. Alla fine il patron Silvio Berlusconi ha deciso di dire basta: Giovanni Stroppa da questa mattina non è più l’allenatore del Monza. Al suo posto subentra Raffaele Palladino.
Una nota scarna, come da prassi, quella diffusa dalla società per annunciare il cambiamento: “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”.
All’allenatore della storica promozione, tuttavia, non è stato perdonato il percorso finora compiuto in Serie A. Un solo punto in sei partite, ottenuto nell’ultima partita a Lecce contro un’altra neo promossa. Per il resto cinque sconfitte nei primi cinque turni. Per un Berlusconi che in estate annunciava di voler puntare in alto, anche se poi aveva corretto il tiro dicendo che l’obiettivo reale è quello di concludere il campionato nella parte sinistra della classifica, è davvero troppo.
In panchina, dunque, già dall’allenamento di questo pomeriggio c’è Palladino che finora ha ben figurato a livello giovanile proprio guidando le formazioni biancorosse. Per lui sarà un esordio tremendo: domenica all’U-Power Stadium dovrà mettersi alla prova contro la Juventus.
Monza, 1.138 astucci biancorossi per chi inizia la scuola primaria
Settembre 12, 2024