MONZA – Sarà tra le mura amiche la prima uscita stagionale della Vero Volley femminile nella CEV Champions League 2023. La formazione guidata da Marco Gaspari, alla seconda partecipazione consecutiva, la prima nella quale è stata sorteggiata in prima fascia grazie ai preziosi risultati ottenuti nella passata stagione, disputerà la gara inaugurale della Pool B davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza, mercoledì 7 dicembre alle 20, contro le ucraine del Dnipro.
La prima trasferta di Orro e compagne sarà invece in Romania, contro la CS Volei Alba Blaj, due settimane dopo, ovvero mercoledì 21 dicembre, alle 19. Dopo la sfida in Francia contro la Volero Le Cannet, giovedì 12 gennaio, alle 20, la formazione rosa del Consorzio Vero Volley ospiterà le romene di Blaj mercoledì 18 gennaio, alle 20, nella quarta giornata del girone, per volare successivamente in Repubblica Ceca, per il match contro le ucraine del Prometey Dnipro (in questa stagione, causa guerra in Ucraina, sono iscritte al campionato ceco), martedì 31 gennaio, alle 18. La fase a gironi delle lombarde si chiuderà mercoledì 8 febbraio, alle 20, contro Le Cannet, in Italia.
La formula resta quella del Round Robin, con gare di andata e ritorno. Rispetto alla passata stagione, però, c’è una novità: a passare ai Quarti di Finale, oltre alle prime di ogni raggruppamento che accederanno direttamente tra le migliori otto, le cinque seconde e la migliore terza della graduatoria si contenderanno il passaggio alla Fase Finale attraverso un Play Off Round (passano tre squadre). Le Super Finals invece si disputeranno, in data e sede da definire, a maggio 2023.