MONZA – Lo storico renaming di Acsm Agam che dal primo ottobre assume la denominazione Acinque sarà condiviso nelle aree di riferimento della multiutility, attraverso eventi di intrattenimento per le comunità locali. Una scelta precisa, per sottolineare lo storico radicamento e l’attenzione che lega la società alle aree in cui opera e di cui è espressione.
Il primo appuntamento del ciclo Acinque village è in programma a Monza, in piazza San Paolo, l’1 e il 2 ottobre dalle 10 alle 18.
Alle ore 11 l’apertura della manifestazione che prevede una coloratissima due giorni con sport, giochi, sorprese, divertimento a misura di famiglia.
La nuova denominazione è stata deliberata dall’assemblea dei soci, in aprile, e presentata in una serata istituzionale. Acinque è un nome semplice, chiaro, immediato, che rappresenta, con l’aiuto del pittogramma a 6 baffi, la forza che scaturisce dall’unione dei cinque soci pubblici con il Gruppo A2A; concetto rafforzato anche dal payoff “Energia che unisce” a sottolineare l’aggregazione fra le storiche utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese.
Ecco perché l’esigenza di avere un unico brand che consentisse alla società di mostrarsi al mercato come un’unica entità, un unico punto di riferimento per cittadini e clienti per tutti i servizi offerti: vendita di energia e gas, raccolta e recupero rifiuti, interventi di efficienza energetica, teleriscaldamento, reti e smart city.