TRUCCAZZANO – Pensava di poter viaggiare sul bus senza esibire il biglietto. Quando i controllori gli hanno chiesto di mostrare il suo titolo di viaggio, il giovane ha reagito con violenza inaudita: è stato arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto a Truccazzano (Milano). I due controllori di Autoguidovie, una ragazza di 22 anni e un ragazzo di 25 anni, nell’esercizio del loro lavoro hanno chiesto a un passeggero 24enne, operaio originario del Senegal, di mostrare il biglietto.
Questi, però, ha avuto una reazione inaspettata: calci e pugni per i controllori, arrivando perfino a morderli nel suo impeto di rabbia e nella sua insofferenza per il rispetto delle regole. Una volta dato l’allarme sul posto sono arrivati i Carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma.
Il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e interruzione di pubblico servizio. I due dipendenti di Autoguidovie sono finiti in ospedale Melzo e giudicati guaribili in 10 e 15 giorni.
Autoguidovie, abbonamento: in agosto bloccato il prezzo dell’annuale
Agosto 10, 2023