SEVESO – “Finalmente sono iniziati i lavori di potatura all’interno del Parco Dho, proseguiranno anche su via Cacciatori delle Alpi e si concluderanno nel mese di dicembre”. Ad annunciarlo è Anita Argiuolo, consigliere comunale del Partito Democratico, che dai banchi della minoranza più volte ha richiamato l’attenzione su uno dei polmoni verdi più conosciuti di Seveso e sulla sua condizione di degrado.
Tra le ultime sollecitazioni, anche una lettera protocollata in data 29 agosto, indirizzata direttamente al sindaco Alessia Borroni.
“All’interno del Parco Dho – spiega l’esponente del Pd – ci sarà la sostituzione di tre ponticelli in legno ormai deteriorati e vandalizzati. Ci saranno anche due bacheche in legno e saranno riqualificati i sentieri. Inoltre, grazie all’emendamento che avevamo presentato nel Consiglio comunale del 27 aprile, i cittadini di Seveso avranno a disposizione una palestra a cielo aperto nel Parco Dho, grazie ai 100 mila euro stanziati dalla Regione Lombardia”.
Soddisfazione, inoltre, anche per quanto riguarda la parte opposta della città, ovvero il quartiere del Meredo: “Grazie alla nostra segnalazione – conclude Argiuolo – sono state ripulite tutte le caditoie per prevenire gli allagamenti in questa stagione autunnale”.
Milano – Dal 7 settembre le visite nei parchi delle guardie ecologiche volontarie
Settembre 3, 2024