SEVESO – Giovedì sera si è tenuto il congresso di sezione della Lega di Seveso e Barlassina, con la presenza dei militanti e del vice segretario federale della Lega Andrea Crippa.
All’unanimità dei voti è stato eletto nuovo segretario Christian Miotti, che succederà così a Gabriella Cadorin. Contestualmente all’elezione del segretario, i militanti hanno scelto anche gli altri membri del direttivo, individuati nelle figure di Giuseppe Pecoraro e Alessia Borroni.
Miotti nel suo discorso, oltre a presentare i punti programmatici che intende realizzare durante il suo mandato, ha voluto ringraziare Gabriella Cadorin per il lavoro svolto da luglio 2021, quando insieme agli altri militanti si è deciso di scommettere sul nome di Alessia Borroni.
“Una scommessa vinta elettoralmente un anno fa – ha commentato Miotti -, quando i sevesini hanno espresso un’indicazione chiara e netta a favore del nostro progetto politico, ma soprattutto una scommessa vinta nel corso degli ultimi 12 mesi, nei quali l’amministrazione comunale guidata da Alessia Borroni si è dimostrata in grado di realizzare questo ambizioso progetto, svolgendo un grande lavoro. Esattamente un anno fa sono stato eletto consigliere comunale a Seveso, ricevendo l’onore di poter rappresentare i Sevesini nella loro assemblea cittadina; ora da neo segretario della Lega l’onore diventa doppio, pertanto non posso che ringraziare tutti i militanti che hanno voluto accordarmi la loro fiducia lavorando con impegno sin da subito”.