BOVISIO MASCIAGO – L’amministrazione comunale e il Teatro Binario 7 di Monza, che si occupa dell’organizzazione, l’hanno definita “Teatro della leggerezza”. Punto allo svago e al divertimento la nuova stagione teatrale di Bovisio Masciago, con gli spettacoli che verranno proposti anche questa volta alla Campanella di piazza Anselmo IV.
Il sipario si apre ufficialmente questa sera. Alle 20.30 una simpatica presentazione della stagione, poi alle 21 lo spettacolo “4 donne… sull’orlo di una crisi di nervi”.
Un rutilante puzzle comico che celebra la vittoria del femminile sulla malinconia di quei rapporti destinati all’autoconsunzione.
Le quattro protagoniste preferiscono il puro teatro del labirinto delle passioni: si perdono, piangono, urlano, tentano il suicidio, vengono tradite, sembrano non trovare più la via d’uscita, ma alla fine risorgono dalle ceneri dei loro incendi sentimentali.
Lo spettacolo racconta le travagliate vicende di quattro donne diverse per età, estrazione sociale, culturale e di vita. Queste donne che in apparenza non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra, arriveranno ad intrecciare in modo indissolubile le loro vite. Al centro del dibattito ci sarà una figura maschile causa, e a volte effetto, delle difficoltà che le 4 protagoniste dovranno affrontare e risolvere in maniera spesso frenetica e confusionale.
Un intreccio da gioco delle parti e commedia degli equivoci che, creando situazioni comiche e talvolta addirittura farsesche, porterà le attrici a confrontarsi con gli aspetti più delicati del rapporto umano. I rapporti uomo-donna, ma soprattutto donna-donna, sfoceranno in vere e proprie crisi di nervi.
Il biglietto di ingresso costa 16 euro (13 euro ridotto, 6 euro per gli under 18).