CESANO MADERNO – L’amministrazione comunale organizza una Giornata Ecologica dedicata alla pulizia di alcune aree della città. L’iniziativa scaturisce anche da un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Michele Santoro, approvato all’unanimità dalle forze politiche in Consiglio lo scorso 8 settembre.
L’appuntamento è per domenica 30 ottobre. Due le zone individuate dove si concentreranno le attività di pulizia: via delle Groane (ritrovo nel parcheggio dell’Oasi Lipu) e via delle Campiane (ritrovo nel parcheggio all’angolo con via del Lavolro). Il ritrovo è fissato per le 9.
Questa la mail a cui i cittadini stanno inviando la loro adesione: ambiente@comune.cesano-maderno.mb.it
L’iscrizione è importante ai fini della fornitura da parte di Gelsia Ambiente del materiale per la raccolta dei rifiuti.
Il sindaco Gianpiero Bocca invita i cittadini a partecipare: “Sarà una giornata di volontariato ambientale – scrive il Sindaco – e di sensibilizzazione sul tema del contrasto al degrado e ai comportamenti incivili come quello dell’abbandono dei rifiuti. La vostra presenza è importante per testimoniare l’impegno dell’intera comunità nel difendere l’ambiente e nel prendersi cura della città, oltre a questa domenica, 365 giorni l’anno”.