SEVESO – Si è presentata in municipio per il matrimonio, il giorno più bello della sua vita, ma è stata portata via dai Carabinieri per I carabinieri le hanno notificato l’esecuzione di una misura cautelare in carcere. Soltanto in caserma, però, si è scoperto che si trattava di un errore.
L’incredibile episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. La sposina, una donna di 42 anni, si è presentata in municipio per il matrimonio. Ad attenderla, in “Sala Rocca”, il sindaco Alessia Borroni. La sposa, tuttavia, nella sala utilizzata dal Comune per le cerimonie, non è mai arrivata. E’ stata subito avvicinata dai Carabinieri della stazione cittadina, che hanno notificato l’ordine di carcerazione trasmesso dalla Procura di Monza per una sentenza passata in giudicato.
Si trattava tuttavia di un errore, visto che la futura sposa aveva già fatto ricorso in Appello ed era in attesa che l’iter giudiziario facesse il suo corso nel tentativo di respingere ogni addebito.
A fare chiarezza è stato l’avvocato della donna. Contattato dai Carabinieri prima di dare esecuzione all’ordine di carcerazione, ha spiegato l’anomalia riscontrata nei documenti. La Procura ha subito ritirato il documento e la donna ha potuto fare ritorno a casa.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024