SEREGNO – Il caldo si fa sentire, anche il Comune di Seregno sposta un po’ più in là la data di accensione degli impianti di riscaldamento domestico. Il sindaco Alberto Rossi, infatti, ha firmato la nuova ordinanza.
La prima data era stata fissata al 29 ottobre, poi viste le temperature del periodo, il primo cittadino ha deciso di rinviare il via libera al 3 novembre.
Con ordinanza del 20 ottobre, il Comune di Seregno ha deliberato la riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento, posticipando la data per l’accensione al 29/10/2022. “Nell’ultima decade di ottobre – spiega Rossi – i dati delle temperature sono di oltre sei gradi sopra la media”.
L’ordinanza, naturalmente, prevede alcune eccezioni. Non si applica:
a) agli edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l’assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
b) agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido;
c) agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili;
d) agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.