BOVISIO MASCIAGO – L’iniziativa si era già svolta nel periodo più duro dell’emergenza Covid e aveva riscosso un bel successo. Quest’anno si replica: i medici attivi sul territorio di Bovisio Masciago sono di nuovo pronti a vaccinare i loro pazienti over 60 al Palamedia di via Tolmino nella giornata di sabato 5.
Una iniziativa resa possibile dalla disponibilità dei medici e dall’amministrazione comunale, che ha deciso di fare la sua parte mettendo a disposizione gratuitamente la struttura.
Per potere usufruire di questa possibilità è necessaria la prenotazione tramite la segreteria dell’associazione anziani “Argento Vivo”, contattando i numeri telefonici 0362/558981 oppure 375/7187671, attivi dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.
Le vaccinazioni nell’occasione sono possibili per i pazienti over 60 dei medici che hanno aderito all’iniziativa: Bellavia, Comelli, Galimberti, Pagella, Raspanti.
“Anche se quest’anno la situazione è decisamente meno critica rispetto agli anni scorsi – afferma il sindaco Giovanni Sartori – abbiamo deciso di accogliere la richiesta dei medici del territorio e di mettere a disposizione il Palamedia. L’organizzazione è stata possibile grazie a un bel gioco di squadra, che coinvolge l’associazione anziani, la Croce Bianca e gli uffici comunali a vario titolo coinvolti (Servizi alla persona, Polizia locale, Protezione civile)”.