CESANO MADERNO – Un bel messaggio di rispetto per l’ambiente e di amore per la città quello offerto dai cittadini cesanesi stamattina durante la #giornataecologica organizzata a Cesano Maderno. Oltre 120 i cittadini che hanno partecipato: giovani e meno giovani, famiglie con bambini, associazioni, rappresentanti dell’amministrazione, a partire dal sindaco Gianpiero Bocca, consiglieri di maggioranza e opposizione.
Muniti di pettorina, guanti, scope e rastrelli, hanno ripulito quattro aree della città: via delle Groane e via delle Campiane, come da programma, e inoltre, dato l’elevato numero di volontari, anche una zona a Cascina Gaeta e un’altra al Parco della Barruccanetta.
I volontari hanno raccolto circa 25 quintali di rifiuti, conferiti man mano nel mezzo compattatore messo a disposizione da Gelsia Ambiente.
È la prima delle iniziative ecologiche dell’Amministrazione, la prossima sarà in primavera. Obiettivo: sensibilizzare sempre più i cittadini rispetto ai temi ambientali e della cura della città.
Milano – Dal 7 settembre le visite nei parchi delle guardie ecologiche volontarie
Settembre 3, 2024