SEVESO – Primo giorno del mercato di Baruccana nella nuova location. Dopo una lunga fase preparatoria in cui non sono mancati i momenti di confronto proprio con gli ambulanti e le prove affinché tutto funzionasse al meglio, ieri mattina – mercoledì 9 – via Salvo D’Acquisto si è risvegliata, sotto una leggera pioggerellina, con i rumori tipici dei banchi del mercato.
“Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie all’apporto di tante componenti – afferma il sindaco Alessia Borroni – a partire dall’assessore Marco Mastrandrea e il Comandante della Polizia Locale Roberto Curati che voglio ringraziare. Dietro a questo risultato e a questa prima giornata di mercato c’è stato un enorme lavoro di confronto e cooperazione con la cittadinanza e i commercianti proprio per arrivare alla migliore soluzione possibile per tutte le parti in causa”..
“L’obiettivo della nostra amministrazione – aggiunge l’assessore Mastrandrea – è incentivare non solo le potenzialità degli ambulanti ma di tutte le attività commerciali del territorio sevesino specie in questo momento tutt’altro che semplice a livello economico. E’ anche in questo contesto che si inserisce la decisione di spostare il mercato in via Salvo D’Acquisto, in una posizione più centrale e facilmente raggiungibile, oltre a essere nel cuore di Baruccana proprio per rivitalizzare le attività presenti nelle immediate vicinanze”.