SEREGNO – C’era anche un po’ di Brianza tra i protagonisti dell’importante serata organizzata settimana scorsa a Milano da Birra Moretti insieme ad Heineken alla Terrazza Gallia, location di prestigio dell’hotel Luxury Excelsior Gallia. Le ragazze dell’istituto alberghiero del Collegio Ballerini, infatti, erano impegnate nel servizio dei numerosi ospiti presenti.
L’iniziativa al di là della notorietà dei marchi coinvolti, aveva un significato squisitamente culturale. Si basava infatti sul tema: “Educazione & responsabilità”. Argomento che riguarda un po’ tutti, ma di sicuro tocca un po’ più da vicino la realtà dei giovani, che spesso confondono il divertimento con la necessità di bere in quantità.
Le ragazze del Collegio Ballerini, pertanto, erano toccate due volte dal tema della serata. Non solo come giovani, ma anche perché come addette ai lavori hanno avuto la possibilità di frequentare i corsi per diventare sommelier, proposti dall’Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana). Realtà che, al di là della conoscenza della materia, vuole a sua volta trasmettere ai ragazzi il messaggio del bere consapevole.
Grazie proprio a Fabio Mondini, miglior professionista d’Italia nel 2016 nel settore della ristorazione e attuale responsabile Aspi per la formazione nelle scuole, alla serata hanno prestato servizio Aurora Tinelli e Giada Bellini, entrambe studentesse della classe quinta. A loro il compito di spillare la birra e fare servizio ai tavoli con la disinvoltura e la padronanza che contraddistingue gli studenti del Ballerini, scuola di eccellenza a livello regionale nell’ambito alberghiero.
Un momento in compagnia? In Italia la birra batte il vino
Maggio 15, 2021