VIMERCATE – Il progetto vincitore della quarta edizione Cittadinoi, il bilancio partecipato della Città di Vimercate 2022, dal titolo “impianto fotovoltaico nella scuole” prosegue nel suo iter di realizzazione. L’ufficio tecnico comunale ha assegnato l’incarico al progettista per la progettazione, direzione lavori e collaudo dell’impianto fotovoltaico nel plesso scolastico dell’Istituto comprensivo Don Milani a Vimercate per un importo complessivo dell’incarico di 21.950,24 euro.
Nello stesso incarico inoltre, nel perseguire l’obiettivo del risparmio energetico già avviato nel 2018 con interventi di efficentamento nel plessi scolastici, è stato chiesto al progettista di presentare uno studio di fattibilità per la futura realizzazione di impianti fotovoltaici su altri 15 immobili comunali.
Cittadinoi ha reso possibile la ristrutturazione dello stabile di Ruginello di via Diaz, da poco inaugurato e progetto vincitore della prima edizione del 2019, mentre stanno proseguendo i lavori di ristrutturazione dell’ex casa del custode della scuola primaria Ada Negri di Oreno, progetto vincitore della terza edizione (anno 2021). La seconda edizione (anno 2020) è stata annullata a causa della pandemia da Covid-19.
Vimercate, bilancio partecipato: le scuole Calvino e Andersen avranno il fotovoltaico
Luglio 14, 2023