MONZA – Nell’ambito dei controlli antidegrado recentemente potenziati anche dall’amministrazione comunale in area Cambiaghi, ieri mattina alle 7.40 circa si è svolto un intervento congiunto a cura di una pattuglia della Polizia locale e di due equipaggi del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Monza.
La segnalazione è partita da un dipendente dell’Impresa Sangalli che lamentava l’intralcio delle attività ad opera di alcune persone che avevano trascorso la notte sotto i portici di piazza Cambiaghi.
Le operazioni di identificazione hanno consentito di accertare le generalità di alcuni cittadini italiani (due uomini e una donna) e due uomini stranieri, uno di nazionalità egiziana l’altro di nazionalità marocchina.
Ai quattro soggetti di sesso maschile venivano contestata la violazione all’art. 5 comma 1 lettera a) del Regolamento di Polizia Urbana a tutela del decoro urbano e della fruibilità degli spazi pubblici) con conseguente emissione del relativo Ordine di Allontanamento (O.D.A.); la donna, risultata destinataria di un provvedimento di D.Ac.Ur. (c.d. DASPO Urbano) emesso dal Questore, che vietava l’accesso a piazza Cambiaghi e località limitrofe, è stata denunciata in stato di libertà.
A seguito dei rilievi fotodattiloscopici a cura dei Carabinieri il cittadino egiziano è risultato destinatario di ordine di carcerazione, cui ha dato esecuzione lo stesso personale dell’Arma.