MONZA – Il dolce natalizio per eccellenza torna ad animare la scena monzese con una iniziativa di livello: da oggi, su iniziativa dell’agenzia Visionplus, è in programma una nuova edizione di “Panettoni d’autore”. Chi già ha avuto modo di accostarsi a questa iniziativa in passato conosce bene le sye due caratteristiche principali: ovvero la solidarietà e la qualità.
Per il primo aspetto, quello della solidarietà, c’è un nome che da solo costituisce una garanzia: parte del ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto all’associazione San Vincenzo. “Un desiderio – afferma Samantha Ceccardi, managing director di Visionplus – nato dalla volontà di dare aiuto a tante famiglie del nostro territorio che, oggi più che mai, hanno bisogno di supporto. La solidarietà è sempre stata un tratto distintivo della nostra manifestazione dedicata al Natale”.
L’attenzione per gli altri, tuttavia, non va a discapito del livello della manifestazione: protagonisti, ancora una volta, sono maitres patissiers di altissimo livello: Maurizio Bonanomi, Da Vittorio, Aniello Di Caprio, Denis Dianin, Claudio Gatti, Grazia Mazzali, Mauro Morandin, Giancarlo Morelli, Paolo Sacchetti, Achille Zoia.
L’iniziativa si apre domani con “Pregustando il Natale”, ovvero panettoni in piazza Duomo con la possibilità di degustarli (e di acquistarli) anche durante l’intera giornata di domenica. Novità importante di quest’anno è anche la collaborazione con “Saint”, ristorante e cocktail bar, esclusiva location di piazza Duomo che si è prestata con piena convinzione anche per l’attività di “temporary shop” fino al 24 dicembre. “Siamo orgogliosi di essere partner del progetto ‘Panettoni d’Autore’ – affermano Stefania Aliprandi e Gabriele Viola Boros, fondatori del Saint -. Qualità, ricerca, unicità e solidarietà, sono i valori che esprime l’iniziativa ‘Panettoni d’Autore’ e sono gli stessi che compongono il nostro Dna. E’ stato quindi naturale affiancarci e mettere a disposizione la nostra location e impegnarci perché sia l’ennesimo successo di questa iniziativa”.
Importante, infine, anche la collaborazione con “Christmas Experience”, iniziativa alla sua prima edizione e che tuttavia promette già molto sia per l’offerta sia per la capacità di richiamare il grande pubblico: durante questo fine settimana sarà possibile acquistare i panettoni anche recandosi alla Villa Reale.
Desio, da sabato 30 le iniziative di Natale
Novembre 28, 2024