NOVA MILANESE – Spacciatore arrestato in città al termine di un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Nei guai è finito un 26enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti. A incastrarlo sono stati i militari della stazione di Nova Milanese, che da qualche giorno stavano indagando su di lui dopo aver avuto il sospetto che fosse un piccolo pusher. Deve rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Processato ieri, 30 novembre in tribunale a Monza, il giudice ha convalidato l’arresto con la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Nova Milanese sono partite a seguito di recenti e numerose segnalazioni alla Prefettura di alcuni giovani assuntori ai quali, corre l’obbligo di ricordare, verrà emesso un provvedimento di sospensione della patente.
Scavando negli ambienti dello spaccio gli investigatori hanno ipotizzato che il giro vedesse proprio nel marocchino 26enne il fornitore dello stupefacente il cui capolinea era proprio il “Parco Vertua”. Attraverso un servizio di monitoraggio in quella zona, i militari hanno notato il giovane aggirarsi fuori dal parco il quale, riottoso agli accertamenti dei militari, ha subito tentato di disfarsi di una tracolla, cercando di eludere il controllo. Raggiunto il giovane e recuperata la borsetta sono stati rinvenuti tre “panetti” di hashish per un peso di circa 300 g e trovata, all’interno della tasca dei pantaloni, una dose di cocaina.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024