SEVESO – Il gruppo di Seveso Futura esprime preoccupazione per l’aumento delle bollette di luce e gas, per la sempre più lenta e difficoltosa attività di recupero dell’evasione, ma soprattutto “per la mancanza da parte dell’amministrazione comunale di una strategia sui capitoli più importanti come efficientamento energetico e personale”.
“Nutriamo molta preoccupazione – spiega Giorgio Garofalo, consigliere di Seveso Futura – perché le bollette sono triplicate, accade alle famiglie sevesine ma accade anche al Comune e questo dà molta incertezza sul futuro. Già a febbraio, dalla minoranza avevamo proposto all’amministrazione di collaborare per trovare una strategia comune di risparmio energetico. La Giunta ha respinto la richiesta ignorando la nostra disponibilità: il risultato della scelta è disastrosa, perché non si è fatto nulla per arginare il fenomeno e le spese ricadranno sulla comunità”.
“Manca totalmente una strategia sull’efficientamento energetico – conclude Garofalo – e anche sull’organizzazione del personale pare non ci sia una direzione chiara. L’invito che faccio all’amministrazione è di non esternalizzare i servizi e, al massimo, a usufruire di quelli messi a disposizione della provincia di Monza e Brianza”.