BARLASSINA – La prudenza non è mai troppa e, di sicuro, essere un po’ più accorti e istruiti aiuta. Per questo motivo la stazione dei Carabinieri di Seveso, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Barlassina, ha deciso di organizzare un incontro con gli anziani per cercare di prevenire il brutto fenomeno delle truffe.
Un’attività non nuova per l’Arma dei Carabinieri, che con costanza organizza incontri rivolti soprattutto alla terza età, visto che si tratta della popolazione più esposta al rischio truffa. I malviventi, del resto, non improvvisano: sono truffatori di mestiere e, prima di entrare in azione, selezionano le loro vittime.
La sorpresa della visita inaspettata, il falso allarme che viene esposto dai malintenzionati, purtroppo, continuano a rivelarsi in grado di cogliere impreparati gli anziani.
Sempre più frequenti, tuttavia, i casi di malviventi messi in fuga dai padroni di casa. E sempre in questi casi si scopre che hanno frequentato i corsi dei Carabinieri. Ecco dunque una nuova occasione per imparare i trucchi dei truffatori e per scoprire come bisogna comportarsi di fronte alla visita inaspettata.
L’appuntamento con i Carabinieri è fissato per martedì 13 alle 17 nella sala “Longoni” di via Milano. Un’oretta da investire in questo incontro per stare più sicuri nella propria abitazione.