GIUSSANO – È stato pubblicato martedì l’avviso pubblico relativo alla manifestazione di interesse propedeutica all’assegnazione ad enti e associazioni degli spazi presso l’immobile “La Stazione”, situato fra via Fermi e via Milano.
L’immobile già dal 2018 è divenuto sede di associazioni operanti sul territorio, il cui contratto per il comodato d’uso andrà in scadenza il prossimo 31 dicembre 2022. Da qui la scelta dell’amministrazione comunale di promuovere una nuova manifestazione di interesse per l’assegnazione di 9 spazi con affidamento triennale a partire dal nuovo anno, così da garantire la permanenza nell’immobile dei sodalizi che operano sul territorio.
Fra i criteri di assegnazione rientrano l’anzianità dell’associazione, gli anni di attività sul territorio, la tipologia di attività svolta, il dettaglio delle azioni di pubblico interesse promosse a favore della collettività locale e l’utilizzo degli spazi in fasce orario omogenee a quelle indicate dagli altri occupanti così da contenere la spesa energetica.
Gli aggiudicatari saranno tenuti al rispetto degli spazi e al pagamento di un canone annuo forfettario che terrà conto della metratura del modulo assegnato.
La domanda per la richiesta di spazi dovrà essere presentata entro le ore 17 di lunedì 19 dicembre: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune.
Desio, contributi per 30mila euro alle associazioni
Settembre 2, 2024