SEREGNO – Un incidente con tre veicoli coinvolti. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza l’automobilista che nella tarda serata di sabato ha colpito altre due vetture. Erano circa le 23.30 quando la pattuglia della Polizia locale è intervenuta in corso Matteotti, all’altezza del civico 75. Un uomo di 28 anni, residente in città, era andato a sbattere contro una vettura guidata da un seregnese di 59 anni e contro una minicar guidata da un desiano di 16 anni.
Gli agenti, all’atto dei rilievi, non hanno potuto non notare lo stato psicofisico del tamponante: era completamente ubriaco. Aveva un tasso alcolemico di 2.0 g/l, ovvero 4 volte superiore ai limiti di legge. E’ stato sanzionato per aver causato il sinistro e deferito all’autorità giudiziaria, in stato di libertà , per aver condotto il veicolo in stato di ebbrezza.
Si è trattato comunque di un sabato sera piuttosto intenso per la pattuglia della Polizia locale. Alle 18.30, in via Galilei, era stato investito un pedone di 43 anni. Per fortuna l’uomo non ha riportato gravi lesioni: il personale del 118 lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza.
Dalle 20.30, invece, Polizia locale impegnata per contrastare gli schiamazzi nelle aree centrali, anche su richiesta dei cittadini che hanno telefonato al Comando.
Seregno, alcolici a minori: il questore chiude minimarket
Novembre 23, 2024