CESANO MADERNO – “Esprimo le mie più vive congratulazioni ai Carabinieri della Compagnia di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno per la maxi operazione che nelle prime ore di ieri mattina ha portato allo smantellamento di una rete di trafficanti di droga nel Parco delle Groane. Dopo indagini accurate e su richiesta della Dda di Milano e della Procura di Monza, sono stati arrestati ben due gruppi di criminali, non solo spacciatori ma anche affiliati a quello che è stato definito un “livello superiore” del traffico di droga. Un risultato la cui risonanza supera i confini locali e che mette in luce la grande professionalità dei nostri militari”. Il sindaco Gianpiero Bocca non esita a ringraziare i Carabinieri dopo la maxi retata che ha portato all’arresto degli spacciatori, smascherando quello che era il traffico di stupefacenti in arrivo dall’Olanda e poi rivenduti nell’area della Groane. Di gran lunga l’operazione più importante avvenuta in quest’area.
“Ho avuto modo di ringraziare personalmente i vertici dell’Arma a nome di tutta la nostra città – aggiunge Bocca – per l’impegno con cui quotidianamente presidiano il territorio e naturalmente per questo intervento straordinario. La nostra attenzione sul problema droga è alta, come in generale sul tema sicurezza. La collaborazione con i Carabinieri è totale e, in particolare sulla situazione del Parco delle Groane, è attivo il dialogo e il confronto con le altre amministrazioni a tutti i livelli. L’operazione dell’Arma è stata brillante”.
Il sindaco, però, ora invita i cittadini a fare la loro parte: “Adesso spetta alla società civile, cioè a tutti noi, il compito di riappropriarci degli spazi del Parco che deve tornare ad essere vivibile in tutta la sua bellezza. Se i cittadini vivono i luoghi pubblici è più difficile che in essi prendano piede situazioni legate all’illegalità o al degrado. Anche la trasformazione e riqualificazione dell’area della ex Snia che il Comune ha messo in moto contribuisce ad andare nella direzione di superare situazioni di criticità connesse al fenomeno dello spaccio e della illegalità nel Parco delle Groane. Lavoreremo per garantire ai cittadini la fruibilità del Parco in sicurezza e per aumentare la qualità urbana”.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024