MONZA – Ne giorni scorsi gli agenti del NOST – Nucleo Operativo Sicurezza Territoriale della Polizia locale, durante il servizio ordinario di presidio del territorio, hanno arrestato un uomo per spaccio di stupefacenti a un minorenne.
Gli agenti hanno seguito a distanza lo svolgersi del reato quando in corso Milano, all’altezza dei giardini della stazione, hanno notato che due giovani si erano avvicinati ad un individuo straniero, già noto e più volte segnalato dai cittadini quale spacciatore: quest’ultimo, dapprima allontanatosi, dopo pochi minuti ritornava dai due ragazzi – uno dei quali di 16 anni – consegnando una sostanza, poi risultata hashish del peso di 1,48 grammi, ricevendo in cambio del denaro.
Conseguentemente l’uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di sostanze stupefacenti destinate/consegnate a persona di età minore. Su disposizione del Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, l’uomo è stato accompagnato alla casa circondariale di Monza per il proseguimento delle procedure penali a suo carico.
A carico del minorenne gli agenti hanno proceduto in via amministrativa segnalandolo alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
“Prosegue il controllo capillare del territorio e il contrasto allo spaccio, sul quale concentriamo grandi sforzi ed attenzione fin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’assessore alla Sicurezza, Ambrogio Moccia –, Ringrazio gli agenti della Polizia locale per il lavoro svolto e per la professionalità che dimostrano in questo delicato compito”.