MONZA – Da qualche tempo gli utenti dell’Ospedale San Gerardo hanno notato la differenza: il personale sanitario indossa delle divise diverse, di nuovo colore e foggia.
Tre i punti di forza legati al cambiamento: conformità, quantità e qualità, nel rispetto delle norme igieniche, con la garanzia di indossare sempre una divisa in tessuto anallergico e conforme all’organigramma gerarchico: ogni figura ha infatti in base al ruolo un capo di colore diversificato.
I medici e gli specializzandi indossano casacca e pantaloni verdi e camice bianco. Gli infermieri invece casacca blu navy, pantalone bianco e felpa. Il personale sanitario di supporto casacca gialla, pantalone bianco e felpa. Il personale sanitario tecnico, di radiologia e fisioterapia casacca verde acqua e pantaloni bianchi.
Il cambiamento delle divise è legato al nuovo sistema di distribuzione “catenario” automatizzato, che permette il prelievo della divisa tramite il cartellino di riconoscimento. Una novità che riguarda circa 3.000 operatori, tra personale sanitario del presidio ospedaliero e del polo universitario.
“Il cambiamento nella gestione della distribuzione – sottolinea Silvano Casazza, direttore generale della Asst Monza – si è reso necessario per consentire una corretta erogazione delle divise. I nuovi colori permettono inoltre il facile riconoscimento dei ruoli ai nostri utenti, consentendo loro di interfacciarsi con le figure corrette”.
Monza, la Polizia libera il poliambulatorio dismesso del vecchio ospedale
Gennaio 15, 2023