MONZA – I volontari del Gruppo Intercomunale di Monza e Lissone dell’Aido, poco prima delle vacanze di Natale, si sono recati in due scuole brianzole: il presidente Luciano Russo ha premiato i vincitori del contest grafico letterario, istituito per l’anno scolastico 2021-2022 per le scuole di Monza, I.C.S. Salvo D’Acquisto e S.M.S. Elisa Sala, presenti anche i rispettivi referenti Aido delle due scuole Giorgio Tincani e Riccardo Galloni.
Grande soddisfazione dei premiati e dei compagni di classe che hanno salutato con applausi scroscianti i vincitori; inoltre, gli insegnanti delle due classi hanno ringraziato sentitamente i rappresentanti Aido ed hanno ribadito la loro meritoria opera di divulgazione che ha raccolto grandissimo interesse fra i giovani allievi.
Negli incontri con gli studenti, effettuati tutti in presenza, nella prima parte dell’anno scolastico 2022-2023 i volontari della Commissione Scuola della Sezione Provinciale di Monza e Brianza hanno già incontrato 1.309 alunni, fra scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, di ben 76 classi complessivamente in 53 differenti incontri.
Nella seconda parte dell’anno scolastico sono già fissati incontri a tutto febbraio ed altri verranno fissati entro la fine dell’anno scolastico, con l’obbiettivo di raggiungere e, perché no, superare il numero d’incontri che venivano raggiunti prima della pandemia.