LISSONE – Ruggero Sala non è più il vicesindaco di Lissone e non fa più parte della squadra del sindaco Laura Borella. Oggi il primo cittadino ha deciso di ritirare infatti la delega. Uno scossone politico di cui si avvertiranno di sicuro le conseguenze a livello locale e, chissà, anche a livello regionale visto che le elezioni di febbraio sono ormai vicine.
“La revoca – dichiara Borella – è dettata dal venire meno del fondamentale rapporto di fiducia e dalla necessità di garantire alla Giunta la possibilità di perseguire con piena operatività il programma politico sulla base del quale il Sindaco ha ottenuto l’investitura popolare. Tale scelta, condivisa con gli altri componenti dell’esecutivo, è necessaria per salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo e per tutelare l’interesse della comunità”.
Ancora ignote le cause che hanno portato alla rottura. Sala per il momento non commenta, anche se attraverso la sua pagina Facebook annuncia che sarà presto convocata una conferenza stampa in cui fornirà tutte le sue spiegazioni. Intanto promette battaglia: “Non sanno cosa hanno fatto – commenta -, lo capiranno a breve. Ho cercato di spiegare, ma all’asilo si sta bene e s’imparano tante cose”.
Monza, al consigliere Pietrobon il compito di dare supporto alla Pianificazione della mobilità
Aprile 9, 2023