MONZA – Sono aperte le candidature per diventare Volontari dei Musei Civici: con PartecipArte l’Amministrazione Comunale avvia così una nuova campagna alla ricerca di volontari, offrendo l’opportunità a tutte le cittadine e i cittadini di svolgere un servizio di volontariato civico per il supporto alle attività di accoglienza e sorveglianza della sede dei Musei Civici di Monza, in Via Teodolinda 4.
Le mansioni. Il volontario selezionato si occuperà di agevolare la visita delle scolaresche, delle persone disabili e collaborare alla realizzazione di attività di customer satisfaction eventualmente poste in essere dalla Direzione.
Come funziona. Per candidarsi a diventare volontario è necessario avere un’età anagrafica compresa fra i 18 e i 75 anni e garantire una disponibilità minima di almeno un turno mensile di 3 ore negli orari di apertura del museo.
I tempi. Per partecipare è necessario inviare domanda su modulo predisposto, nelle seguenti modalità: inviando una email all’indirizzo: volontarimusei@comune.monza.it o consegnando a mano la documentazione presso i Musei Civici in via Teodolinda 4 a Monza, previo appuntamento telefonico allo 039.2307126.
La scadenza della presentazione delle domande è il 20 gennaio.
Il periodo di servizio va dall’1 febbraio 2023 al 31 dicembre 2025.