DESIO – Il sindaco Simone Gargiulo ha firmato ieri la riassegnazione delle deleghe assessorili alla Giunta. “Dopo un attento processo di valutazione che si è svolto nel corso della seconda metà del 2022 – spiega Gargiulo -, insieme alle segreterie dei partiti di maggioranza, abbiamo voluto razionalizzare la distribuzione delle deleghe”.
All’assessore Samantha Baldo vanno le deleghe alle Attività economiche e Politiche culturali (Suap, Attività produttive e commercio, Marketing territoriale, eventi, cultura e sistemi bibliotecari, pari opportunità) , mentre all’assessore Andrea Civiero vanno quelle alle Politiche giovanili e Pubblica istruzione (Pubblica Istruzione, Servizi Scolastici, Servizi all’Infanzia, Sport e politiche giovanili, Comunicazione, Servizi informatici, innovazione e Amministrazione digitale, Rapporti con i quartieri e i Comitati).
Vi sono anche due nuovi ingressi: la delega ai Lavori pubblici viene affidata a Martina Cambiaghi e quella al Bilancio a Marco Dell’Orto. Nel dettaglio: a Marco Luigi Dell’Orto, nato a Seregno l’11.04.1968, vanno le deleghe a Bilancio, Tributi, Economato, Next Generation, Bandi PNNR; a Martina Cambiaghi, nata a Desio il 27.08.1987, quelle a Gestione del Territorio, Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia Pubblica, Scolastica e Sportiva.
“Ringrazio gli assessori Miriam Cuppari e Luca Ghezzi – commenta Gargiulo – per il loro prezioso contributo e il loro impegno durante questo primo anno di amministrazione, che ha portato a risultati significativi. Sono convinto che questa nuova struttura sarà in grado di affrontare al meglio gli impegni del 2023 e di superare le sfide che si presenteranno, sempre nell’interesse della città di Desio“.
Restano in capo al sindaco, oltre a quanto non espressamente delegato, le competenze relative a Affari legali e Generali, Personale, semplificazione e partecipazione dei cittadini, rapporti con il
Consiglio comunale.