CESANO MADERNO – L’amministrazione comunale rifinanzierà i buoni per lo sport con l’obiettivo di sostenere la pratica sportiva dei giovani. La decisione dopo il successo registrato dall’iniziativa, che nel dicembre scorso ha visto pervenire un elevato numero di domande per accedere al contributo del Comune.
I buoni per lo sport vengono assegnati in base all’Isee per promuovere lo sport tra i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 18 anni e i giovani con disabilità di età compresa tra i 5 e i 26 anni.
Per l’iniziativa sono stati inizialmente stanziati 10 mila euro. Entro il termine di presentazione delle domande, scaduto il 21 dicembre scorso, sono pervenute 250 domande da parte di 182 nuclei familiari.
Di queste domande, 105 (da parte di 80 famiglie) sono state ammesse al finanziamento, per un totale di 10 mila euro. Ulteriori 145 domande (da parte di 102 famiglie) per un totale di 14.665 euro, sono risultate valide ma non finanziabili. Da qui la scelta di risostenere l’iniziativa, prevedendo le necessarie risorse nel bilancio 2023 e stanziando un valore complessivo di 14.665 euro a copertura delle richieste pervenute.
“Ragazze e ragazzi devono poter fare sport – spiega il sindaco Gianpiero Bocca -. La pratica sportiva è indispensabile per la loro crescita, perché è sinonimo di salute e benessere e li aiuta a socializzare e a comprendere l’importanza del rispetto delle regole. Per questo abbiamo voluto rifinanziare i buoni per lo sport, offrendo un aiuto concreto alle famiglie. È un’iniziativa a cui tengo molto, un modo per rendere lo sport accessibile a tutti. Ringrazio l’assessore Rosanna Arnaboldi per l’impegno con cui ha seguito e promosso questo percorso e per la sua sensibilità rispetto al tema dello sport e dei giovani”.
Brianza Energia Ambiente celebra i 60 anni di attività
Novembre 21, 2024