SEREGNO – Un contributo complessivo di 36.562 euro per le parrocchie della città. E’ quello liquidato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale nel rispetto dell’obbligo di legge che prevede il riconoscimento dell’8 per cento degli importi incassati quali oneri di urbanizzazione.
La fetta più grossa del contributo, poco meno della metà del totale, ovvero quasi 16 mila euro, va alla parrocchia San Giuseppe. Contribuirà alla sistemazione delle campane della Torre del Barbarossa, nonché a quelle del piccolo campanile della Basilica. La parrocchia aveva presentato un preventivo di 261 mila euro, comprensivo anche del rifacimento dell’impianto di illuminazione e di quello di sorveglianza del centro di via Lamarmora.
Alla parrocchia di Santa Valeria sono corrisposti 9.500 euro. Anche in questo caso l’intenzione è quella di restaurare la torre campanaria, con una previsione di spesa pari a 158 mila euro. Sono 9mila euro, invece, per la parrocchia di Sant’Ambrogio: saranno investiti per mettere in sicurezza e sostituire le vetrate della chiesa, lavoro da 150 mila euro complessivi.
Quote residue per la parrocchia del Lazzaretto (1.259 euro) e per quella di San Giovanni Bosco al Ceredo (827 euro). Un piccolo contributo dal Comune rispettivamente per la sistemazione del campo gioco dell’oratorio e dell’area bimbi, mentre nel secondo caso occorre provvedere alla sostituzione di parte dell’impianto elettrico con automazione delle campane.
Seregno, nuovi contributi a fondo perduto per le attività nel Distretto urbano del commercio
Aprile 3, 2023