MONZA – È stato firmato ieri mattina a Monza presso l’azienda agricola “Il nettare degli Dei” il patto in difesa della nostra agricoltura. Presente all’appuntamento il consigliere regionale Alessandro Corbetta.
“Ho partecipato e firmato con convinzione il patto promosso dal circolo territoriale di ‘Fare Ambiente’ Monza, Milano, Lecco che ringrazio per l’invito – afferma Corbetta -. Una firma per difendere la nostra agricoltura perché le nostre aziende agricole sono un patrimonio da proteggere e tutelare. La Lega, da sempre, lavora per sostenere e sviluppare il mondo agricolo e tutto l’indotto contro le politiche assurde imposte dall’UE come nutriscore, cibo sintetico e farina di insetti”.
“Per questo motivo sabato 4 febbraio insieme a Laura Capra e Francesca Villa – aggiunge Corbetta – distribuirò in alcuni banchetti nei comuni brianzoli la classica farina di polenta gialla prodotta a Concorezzo e nel Vimercatese. Un atto simbolico per promuovere una delle eccellenze del nostro territorio e ribadire che in Brianza mangiamo la polenta, non la farina di insetti”.