MEDA – Erano le 18.30 quando, a Meda, in via Tre Venezie una pattuglia dei carabinieri del locale comando dell’Arma, nell’ambito di uno dei servizi volti al contrasto dei furti in appartamento, ha incrociato una Ford Focus, con all’interno quattro persone, del tutto corrispondente a quella che era stata segnalata da alcuni cittadini proprio in relazione alla presenza in zona dei cosiddetti “topi d’appartamento”.
Ipotizzando che i soggetti a bordo fossero alla ricerca di un obiettivo, i militari hanno invertito immediatamente il senso di marcia per fermarla e controllare gli occupanti ma, alla vista della gazzella, la Focus ha accelerato improvvisamente intraprendendo una pericolosa e spericolata fuga. Ha poi svoltato a destra imboccando un vicolo cieco. Così, i quattro occupanti sono scesi e hanno proseguito la fuga a piedi scavalcando il muro di cinta di un’azienda.
Con la pressione dei Carabinieri alle calcagna, uno dei malviventi, dopo essersi arrampicato sulla recinzione in maniera improvvida, è rimasto incastrato ed è stato bloccato dai militari. Portato in caserma per gli accertamenti del caso, l’uomo, un albanese 31enne, domiciliato a Baranzate, disoccupato, irregolare sul territorio nazionale, è stato fotosegnalato e denunciato in relazione alla violazione della legge sull’immigrazione.
Sulla Focus, risultata regolarmente intestata a un connazionale del 31enne, anche egli incensurato, verranno sviluppati accertamenti.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024