REGGIO EMILIA – Nel 2008 aveva picchiato una donna per rapinarla. A distanza di 15 anni il malvivente, che ora ha 33 anni, finisce in carcere: dovrà scontare 4 anni e 6 mesi in una cella.
Termina dunque così la vicenda della rapina avvenuta il 18 ottobre 2008 a Fornovo di Taro (Parma). All’epoca il malintenzionato, allora diciottenne, insieme a un complice aveva preso di mira una donna di 48 anni all’uscita dal supermercato. Le aveva rifilato una ginocchiata sulla schiena e l’aveva spinta contro l’auto per impossessarsi della sua borsa.
I Carabinieri, grazie a una meticolosa attività di indagine, nel giro di un anno erano riusciti a risalire alla sua identità. Poi la battaglia giudiziaria, con ricorso in Appello e pronunciamento della Corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso. Per il malvivente, dunque, una condanna a 4 anni e 6 mesi, con l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
I Carabinieri hanno pertanto bussato alla porta del malvivente per dare esecuzione alla sentenza. Il rapinatore è stato accompagnato al carcere di Reggio Emilia.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024