VARESE – Ha spruzzato un deodorante spray a distanza ravvicinata sulla figlioletta di 16 mesi, procurandole ustioni e lesioni. La mamma, 29 anni residente nel varesotto, è stata arrestata dalla Polizia che ha dato esecuzione all’ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano. La donna dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti aggravati.
A dare il via all’attività di indagine sono stati i medici di un ospedale di Milano. Per loro davvero inspiegabili quelli ustioni che la bimba aveva sulla pelle. Ancora più inspiegabile il fatto che per almeno tre volte era stata portata in diversi ospedali lombardi per lo stesso motivo.
I medici, dopo aver fatto ogni possibile accertamento, sono arrivati a una sola conclusione: tutto era provocato da una origine esterna. Forti di questa convinzione, hanno segnalato tutto quanto alla Procura della Repubblica.
Le indagini sono state svolte in modo scrupoloso, anche con l’utilizzo di telecamere. Dalla Procura un sospetto: la donna potrebbe aver cagionato ustioni e lesioni sulla sua bimba perché venisse ricoverata in ospedale. Un atteggiamento che potrebbe essere provocato da una crisi depressiva post parto.
Domani è previsto l’interrogatorio, nella speranza di fare luce su questa vicenda.
Vimodrone (Mi) – Rapina e lesioni, uno dei “latin king” finisce in carcere
Maggio 31, 2024