CESANO MADERNO – Scadranno il 17 febbraio prossimo i termini di partecipazione al Concorso pubblico per l’assunzione di nove Agenti di Polizia Locale nei Comuni di Cesano Maderno, Briosco e Desio, sette dei quali destinati al Comune di Cesano Maderno, bandito dalla Centrale Unica dei Concorsi (C.U.Co.) di Monza e Brianza.
Il potenziamento del Corpo di Polizia locale, da realizzare attraverso l’aumento del personale e l’innovazione della strumentazione e delle tecnologie a disposizione, è uno degli obiettivi prioritari prefissati dall’Amministrazione Comunale. Il primo risultato si vedrà già a breve, con l’assunzione dei nuovi agenti al termine della procedura concorsuale alla quale potranno partecipare tutti coloro in possesso dei requisiti presenti sul bando consultabile al sito internet della C.U.Co. oltre che sul sito internet del Comune di Cesano Maderno attraverso la news in evidenza sulla home page.
Il bando prevede una eventuale prova selettiva, una prova scritta ed una orale che da marzo in poi vedranno impegnati tutti i partecipanti ammessi alla selezione.
“Crediamo sia una importante opportunità di impiego al servizio della nostra città e della collettività, per garantirne la sicurezza e la tutela del territorio e dell’ambiente – ha dichiarato il sindaco Gianpiero Bocca, auspicando una numerosa partecipazione al concorso -. Consideriamo strategico il ruolo della Polizia locale sia in termini di sicurezza che di rapporto e dialogo con la cittadinanza, puntiamo a potenziare il numero di agenti per rispondere ai bisogni di una città che ha recentemente varcato la soglia dei 40 mila abitanti, garantendone la sicurezza e la vivibilità. Le nuove assunzioni programmate, sommate all’implementazione degli strumenti tecnologici in dotazione agli agenti, consentiranno di avere un Corpo della Polizia locale sempre più moderno ed efficiente, con servizi adeguati alle necessità della città ed una presenza numerosa in più turni, assicurando un controllo capillare del territorio”.