VIMERCATE – È confermata anche per il 2023 la convenzione tra il Comune di Vimercate e l’Associazione Volontari di Pronto Soccorso e di Pubblica Assistenza di Vimercate (A.V.P.S.), per garantire, come già accade dal 2005, una postazione di pronto intervento (118) per le prestazioni di emergenza sanitaria all’interno dell’area mercatale del venerdì.
Un servizio fondamentale per garantire la sicurezza dei numerosi visitatori che da Vimercate, dalle sue frazioni e dai paesi limitrofi raggiungono il centro cittadino per il mercato settimanale.
La Giunta ha quindi deliberato, nella seduta di mercoledì 8 febbraio, la stipula di una nuova convenzione, che garantisce la presenza dei volontari dell’ A.V.P.S., dalle 8 alle 13 con una postazione 118 per le prestazioni di emergenza sanitaria all’interno dell’area mercato con un equipaggio composto da due operatori, di cui uno certificato DAE e con un automezzo di soccorso dotato di defibrillatore e materiale per gestione trauma.
La presenza della postazione sarà anche effettuata durante le manifestazioni del Distretto del Commercio nelle quali l’equipaggio sarà valutato in base all’affluenza prevista.
La convenzione, valida sino al 31 dicembre 2023, prevede il versamento all’AVPS di 8.600 euro così suddivisi: 7.800 euro per il mercato settimanale e 800 euro di spesa presunta per le manifestazioni aggiuntive del distretto del commercio.
Vimercate, l’Avps festeggia 50 anni di attività
Maggio 12, 2023