MONZA – In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, la Cooperativa La Meridiana parteciperà attivamente dando vita ad iniziative di risparmio energetico che non si limiteranno alla sola giornata del 16 febbraio. Fra queste l’importante investimento relativo al geotermico.
Insieme ai rappresentanti dell’Opera Diocesana Istituto San Vincenzo, la proprietà dell’edificio che ospita la Rsa San Pietro, La Meridiana ha messo a punto un progetto che sostituirà alcune caldaie a gas con pompe di calore geotermiche alimentate anche da pannelli fotovoltaici. Si prevede un risparmio di circa il 30% ed una significativa riduzione delle emissioni di CO2.
E’ partita, quindi, una campagna raccolta fondi dai molteplici obiettivi: sostenere la fragilità, operare per il bene dell’ambiente, promuovere esempi che potranno essere emulati anche da altri enti. L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere 500 mila euro che serviranno a sostenere questo progetto.
Tutte le info al link: https://donazioni.cooplameridiana.it/geotermico/