DESIO – I Minions, Dora, Titti e Silvestro, SpongeBob, il Gatto con gli Stivali, Winnie the Pooh e Tigro. Sono queste le otto mascotte più attese da tutti i bambini (e non solo) in occasione del ‘Carnevale a Desio 2023’, in programma sabato 25 febbraio a partire dalle 14.30. Artisti di strada si esibiranno lungo le vie del centro storico, in particolare in corso Italia, via Garibaldi e piazza Conciliazione, accompagnati da Bolle di Sapone e musiche in filodiffusione.
Dove si trovano i personaggi. Fino alle 17.30 sfileranno nell’ordine da Corso Italia a via Garibaldi (angolo via Borghetto): i Minions (corso Italia altezza civico 49), Dora ( corso Italia altezza civico 3), Titti e Silvestro (piazza Conciliazione), Spongebob (Largo Volontari del Sangue altezza civico 1), Gatto con gli Stivali (via Garibaldi altezza civico 79), Winny Pooh e Tigro (via Garibaldi altezza civico 85).
“Dopo tre anni, questo è il primo Carnevale che viviamo nella normalità – commenta Samantha Baldo, assessore alla Cultura e agli Eventi -. Vogliamo che il 2023 sia il punto di partenza di un percorso di valorizzazione del Carnevale desiano, che puntiamo ad arricchire sempre di più anno dopo anno. Invito tutti i desiani, soprattutto i più piccoli, a partecipare alle iniziative immergendosi nella tradizione di questa manifestazione. Un pomeriggio di gioco e felicità per ripartire dai bambini e dai loro sorrisi”.