MONZA – L’Avis Monza e Brianza cerca quattro giovani da inserire nel proprio organico attraverso il bando del servizio civile universale. Sono questi gli ultimi giorni utili per rispondere al bando. Ventidue, in tutto i posti messi a disposizione da Avis in Lombardia. Di questi quattro al provinciale Monza e Brianza, per l’esattezza due presso Avis Vimercate e due presso la sede di Avis provinciale Monza e Brianza.
“Il dono che serve, nel Nord” è il titolo scelto per il progetto di quest’anno, i progetti del bando, infatti, sono suddivisi per aree geografiche. L’obiettivo condiviso è dare un fattivo contributo alla realizzazione del programma “Giovani in rete per promuovere il dono”. Il bando si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età. Il termine ultimo per la presentazione della domanda fissato in un primo momento al 10 febbraio, è stato prorogato al 20 febbraio.
“Credo che sia un’occasione importante per i ragazzi – ha sottolineato Gianluigi Molinari, presidente di Avis Provinciale Monza e Brianza – l’impegno lavorativo è bene conciliabile con l’università e durante l’anno di servizio civile i ragazzi hanno modo di frequentare corsi di formazione legati alle competenze europee tutti opportunamente certificati”. Un impegno da volontario, ma retribuito, e sicuramente molto formativo. “I ragazzi vengono coinvolti soprattutto in attività di formazione nelle scuole – ha proseguito Molinari – ma non manca anche la pratica amministrativa di supporto alla segreteria”. Insomma una bella opportunità. Per aderire al bando basta consultare il sito www.avis.it/it/servizio-civile.
Avis Monza e Brianza, riparte l’attività: tante iniziative per sensibilizzare sulla donazione
Settembre 22, 2021