LIMBIATE – “Anche in questa giornata la Giunta regionale e l’intera Lombardia rinnovano la vicinanza e il cordoglio ai familiari dell’ambasciatore Attanasio, del carabiniere Iacovacci e dell’autista Milambo”. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, in occasione del secondo anniversario dell’agguato in Congo in cui persero la vita il diplomatico di Limbiate (MB) Luca Attanasio insieme al carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e all’autista Mustapha Milambo.
Ieri la comunità di Limbiate si è stretta attorno alla famiglia facendo memoria del tragico evento. Ricco il programma della giornata per ricordare l’uomo, l’amico, il diplomatico molto legato alla città. Alla mattina l’incontro con le scuole al Teatro Comunale, seguito dalla marcia. Il lungo corteo è arrivato davanti a quella che era Villa Rasini Medolago, ora ridenominata Villa Attanasio. Nel pomeriggio momento di preghiera al cimitero, torneo di calcio all’oratorio, poi la Messa serale nella chiesa parrocchiale.
A Luca Attanasio Regione Lombardia ha conferito, alla memoria, la ‘Rosa Camuna 2021’, il più alto riconoscimento dell’istituzione.
Milano – Alla stazione Garibaldi il Treno del Ricordo
Febbraio 13, 2024