MONZA – Dall’11 marzo torna il Premio “LetterArte” promosso dalle Associazioni Artistiche Monzesi GAAM presso la Galleria Civica, nello spazio espositivo di via Camperio.
A seguito della rassegna LetterArte svoltasi lo scorso autunno 2022 una giuria tecnica, composta da insegnanti e studiosi di arte, ha selezionato gli artisti ora protagonisti della mostra.
Sono state otto le associazioni partecipanti, legate alla pittura e alle arti visive in generale: si tratta di artisti non professionisti ma appassionati e ispirati dalle loro esperienze attinenti alla pittura, alla scultura, alle ricerche materiche e al riciclo, nonché amanti della fotografia.
“Ringrazio le associazioni che partecipano a LetterArte e la Presidente e coordinatrice del GAAM Patrizia Portalupi per l’impegno costante nel promuove le diverse espressioni artistiche in città – spiega l’assessore alla Cultura Arianna Bettin – L’auspicio è che la mostra costituisca per loro un’occasione di promozione ma anche di condivisione della propria passione con nuovi aspiranti talenti”.
Gli artisti, infatti, esporranno un numero significativo di opere che permetteranno di conoscere e di valorizzare il lavoro e le loro singole esperienze:
Salomea Pawlina – Associazione Paolo Borsa
Lina Dotti – Cenacolo dei Poeti e Artisti MB
Elder Galimberti – Associazione Scuola A. Conti
Luigi Silano – Arte & Arte
Annamaria Scaccabarozzi – Circolo Arti Figurative
Julia Perez Perez – Sul Filo dell’Arte
Luisa Massironi – Famiglia Acquarellisti Monzesi
Edoardo Pacchetti – Circolo Fotografico Monzese
La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L’inaugurazione si terrà sabato 11 marzo alle 17 alla presenza dell’assessora alla Cultura, Arianna Bettin