VIMERCATE – Un 46enne italiano, pluripregiudicato, domenica 5 marzo è stato arrestato in flagranza di reato, a Vimercate, con l’accusa di violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesione personale.
Alle 3 della notte, nel centro storico, dall’abitazione di una 54enne, alcune grida e rumori che hanno spaventato i vicini: immediata la telefonata al 112 con la richiesta di intervento di una pattuglia dei Carabinieri temendo che la situazione potesse degenerare.
Sul posto sono arrivati i militari delle stazioni di Bernareggio e Vimercate. All’interno dell’appartamento il compagno della donna, in evidente alterazione psicofisica verosimilmente per abuso di sostanze alcoliche, ha opposto resistenza ai militari, che sono riusciti tuttavia a bloccarlo e a condurlo al Comando Compagnia di Vimercate dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto.
L’uomo, trattenuto per una notte presso le camere di sicurezza, l’indomani è stato accompagnato presso il Tribunale del capoluogo brianzolo dove, a conclusione del rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione Carabinieri.