DESIO – Sabato 4 si è svolta presso il parco comunale di Villa Tittoni la 4° tappa del Campionato Brianzolo di corsa campestre 2023. 3 gare in 3 orari diversi a seconda della categoria di appartenenza: uomini over 50, donne e juniores e uomini under 50.
Hanno presenziato all’evento gli assessori Martina Cambiaghi e Andrea Civiero che hanno premiato i primi 3 classificati di due delle categorie in gara.
La tappa è stata organizzata dall’associazione sportiva dei Runners Desio con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune e con l’aiuto di alcuni sponsor presenti sul territorio di Desio e comuni limitrofi . “Ogni singolo contributo, anche piccolo, è la conferma che le persone credono nel nostro lavoro, in questo bellissimo sport che coinvolge i runner di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, e soprattutto credono nelle iniziative locali che valorizzano il nostro territorio”, raccontano Valentina Cabiati e Maurizio Molena, consiglieri della squadra dei Runners Desio .
“Sono felice di poter confermare il grande successo della 4° Tappa del Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2023 – ha sottolineato Andrea Civiero, assessore allo Sport -. Siamo stati onorati di poter patrocinare e ospitare questa importante manifestazione sportiva all’interno di uno dei gioielli storici del nostro Comune, rappresentato dal parco storico di Villa Tittoni, che ha offerto uno scenario incantevole e suggestivo per la gara. La partecipazione di 300 corridori e l’afflusso, si stima, di 500/600 persone tra accompagnatori, famigliari e curiosi, dimostrano l’interesse e l’apprezzamento del pubblico per questo tipo di eventi sportivi, che non solo promuovono lo sport e la salute, ma anche la cultura e la bellezza del nostro territorio”.
“Ringrazio l’associazione sportiva dei Runners Desio, che ha saputo organizzare con grande professionalità e passione la tappa – ha concluso Civiero. È grazie a queste collaborazioni che possiamo continuare a valorizzare e promuovere le iniziative sportive e culturali sul nostro territorio. Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dai partecipanti, in particolare i primi 3 classificati di tutte le categorie. Mi auguro che eventi come questo possano continuare ad animare il nostro territorio, offrendo momenti di svago e di sana competizione sportiva, ma anche di scoperta e valorizzazione delle nostre bellezze naturali e culturali. Grazie ancora a tutti i partecipanti, gli organizzatori e i collaboratori per l’ottimo lavoro svolto”.