MONZA – Ha solo nove anni: Kumali Metaramba Paranavithana, ma un talento e grazia da vendere. E lo ha dimostrato sabato sul parterre del centro sportivo Cambini a Milano nella gara di Eccellenza. Con un body bianco che ha messo in luce la sua pelle ambrata ha davvero fatto la gara perfetta. Con un totale di 54.30 si è messa la medaglia d’oro al collo ed è salita sul gradino più alto del podio alzando una coppa al cielo.
Minuta, silenziosa, riflessiva ma tenace e volonterosa, la piccola Kumalì ha superato tutte e anche se stessa. Con il corpo libero e la trave con punteggio più alto ha sbaragliato tutte. Nella prima prova era salita sul terzo gradino del podio. “Kuma” come la chiamato le amiche ginnaste della Forti è nata a Monza ma i genitori sono provenienti dallo Sri Lanka. Per la piccola stella della Forti e Liberi Monza , ora c’è l’1 aprile la gara si Acrobat e la terza e ultima prova di Eccellenza – tutte e due – il 15 aprile. Kumma ha già staccato il biglietto per i Campionati Italiani Csen di Cesenatico che si svolgeranno dal 1 al 4 giugno.
Giorgia D’Ambrosio, invece, ha gareggiato ad Arcore nella seconda prova Eccellenza Juniores A. Un bronzo alle parallele asimmetriche e una gara sottono, poiché è stata ammalata tutta la scorsa settimana per una brutta influenza che chiaramente l’ha debilitata. Ma anche Giorgia sta scaldando i motori per i Nazionali, il 16 aprile affronterà l’ultima gara al “PalaMasucchi “ di Mortara e anche lei l’1 o il 2 aprile gareggerà per l’Acrobat a squadra categoria Juniores.
Nel fine settimana a Villasanta la Forti e Liberi Monza scenderà in campo con ben 5 squadre: Esordienti, Allieve A e tre squadre di Allieve B. Bell’ultima gara in ordine cronologico si erano classificante , seconde, seconde, prime, seste e settime.
Monza, il minibasket regala soddisfazioni alla Forti e Liberi
Agosto 27, 2024