GROSSETO – Si è recato dalle pompe funebri per organizzare il suo funerale, annunciando che si sarebbe svolto dopo due giorni. L’anziano è stato salvato grazie all’intervento dei Carabinieri.
L’uomo, prima di togliersi la vita, aveva deciso di non trascurare alcun dettaglio. Per questo motivo si è recato personalmente dalle pompe funebri per prendere accordi. Poi, tutto soddisfatto, è tornato a casa.
A chiamare i Carabinieri sono stati gli stessi addetti delle pompe funebri, raccontando tutto quanto. I militari hanno subito individuato la residenza dell’anziano, una casa di campagna, e si sono precipitati sul posto. Hanno suonato inutilmente al citofono, finché hanno rotto gli induci e hanno scavalcato la recinzione.
Si sono così accorti che la vettura dell’uomo era accesa. Al tubo di scarico era stato collegato un tubo in plastica che arrivava dentro l’abitazione. Lì hanno trovato il pensionato, in stato confusionale e bisognoso di assistenza. Sul tavolo della cucina aveva lasciato i vari biglietti per i familiari, oltre ai soldi per pagare il funerale senza gravare su altri.
Sul posto sono stati chiamati i soccorritori del 118. L’uomo ha avuto modo di sfogarsi con i Carabinieri, poi è stato affidato ai familiari.
Torno (Co) – Ritrovato vivo l’82enne scomparso mercoledì nel comasco
Giugno 9, 2024