PADERNO DUGNANO – Ha conservato il corpo mummificato della mamma nell’abitazione pur di continuare a incassare la sua pensione. Protagonista una donna di 64 anni, residente a Paderno Dugnano, deceduta tre giorni fa.
L’incredibile scoperta è stata fatta dai Carabinieri proprio a causa del decesso della 64enne. I militari hanno cercato di rintracciare la mamma, 90enne, che all’ufficio Anagrafe risultava a tutti gli effetti ancora in vita. I vicini di casa, interrogati, sono stati soltanto in grado di dire che a loro era stato raccontato che la donna era ricoverata in qualche imprecisata Rsa. Non si conosceva né la località né, tantomeno, il nome.
Gli uomini dell’Arma non si sono persi d’animo e hanno iniziato a cercare elementi utili per risalire alla 90enne nella casa della figlia. Lì, con sorpresa, aprendo una cassapanca si sono trovati davanti ai loro occhi il corpo mummificato della donna.
Mamma e figlia sono state trasportate all’ufficio di Medicina legale per tutti gli accertamenti del caso disposti dalla Procura di Monza, sia per fare luce sulla causa dei due decessi sia per cercare di stabilire quando è deceduta la 90enne.
La sua morte non era mai stata denunciata. Per il Comune e per l’Inps era ancora viva e continuava a ricevere la pensione sul suo corrente, a cui aveva accesso anche la figlia.
Limbiate, trovato un cadavere nel Villoresi
Luglio 25, 2024