MILANO – La Polizia di Stato, nell’ambito del servizio straordinario del controllo in zona Darsena, ha arrestato un cittadino italiano di 61 anni per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio serale predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi sono state sottoposti a controllo 52 persone e 31 veicoli con 11 sanzioni comminate in base al Codice della Strada; 12 gli esercizi pubblici controllati con successive 7 contestazioni amministrative.
Gli Agenti della 6^ Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, alle ore 23:20 circa, transitando in Via Coni Zugna, hanno notato un’autovettura ferma con a bordo un uomo in evidente attesa di qualcuno che, giunto sul posto, in effetti, è salito a bordo per scendere dopo pochi istanti.
L’auto è immediatamente ripartita e i poliziotti hanno deciso di seguirla: giunti in via Carlo Farini, l’auto si è fermata e gli agenti hanno visto avvicinarsi un ragazzo italiano di 32 anni che ha scambiato qualcosa con il conducente. Il ragazzo, fermato subito dopo, ha consegnato due dosi di cocaina dal peso di 0,8 grammi dichiarando di averle acquistate poco prima. Il conducente dell’auto, fermato immediatamente dopo, è stato trovato in possesso di 23 dosi di cocaina dal peso complessivo di 11,5 grammi e della somma di euro 540,00. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati, l’arrestato è stato giudicato per direttissima, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.